Il Panel di degustazione della Cigar Club Association utilizza un metodo scientifico di analisi, sviluppato e migliorato negli anni, che oggi è un vero vanto per l’Associazione. I sigari sono valutati da degustatori qualificati ed esperti, che per entrare a far parte del gruppo di lavoro superano un’attenta selezione. I test sono svolti alla cieca, riducendo al minimo indispensabile le informazioni fornite ai panelist, per permettere un’analisi più obiettiva possibile, utilizzando un metodo standardizzato che ha alla base la scheda di degustazione di CCA e che si conclude con un giudizio di sintesi ed un punteggio finale attribuito al sigaro. Il Panel di CCA ha analizzato nel tempo un campione amplissimo di sigari e spazia da sempre su tutto il panorama del mondo del fumo lento italiano ed internazionale. L’attività del gruppo di lavoro del Panel di degustazione dà vita ad un fascicolo trimestrale che è pubblicato congiuntamente alla rivista SIGARI! Se vuoi sapere come leggere il fascicolo del Panel CCA all’interno della rivista SIGARI!, clicca qui. Se sei un’azienda e vuoi sottoporre i tuoi sigari al Panel di degustazione di CCA, clicca qui.