Diventare Club Associato è il primo passo per entrare a far parte della grande famiglia della Cigar Club Association. Durante il primo anno di iscrizione all’Associazione un nuovo Club può rivestire esclusivamente la qualifica di Club Associato, senza diritto di voto in assemblea; una volta conclusa la prima annualità è possibile avanzare la richiesta per l’ottenimento dello status di Club Socio. Quali sono i vantaggi di essere un Club Associato? I Club Associati ricevono 15 copie di ciascuna uscita trimestrale della rivista “SIGARI!”; hanno l’opportunità di promuovere i propri eventi attraverso i canali dell’associazione e di partecipare agli eventi organizzati dagli altri club aderenti; hanno la possibilità di organizzare il corso di Entrenamiento Basico, mentre per organizzare il Corso Catadores hanno necessità della supervisione di un Club Socio; hanno la possibilità di ricevere assistenza per l’organizzazione di eventi o attività e possono infine usufruire delle numerose convenzioni che CCA ha stipulato per i propri aderenti.