DEGUSTAZIONE VINTAGE "TOSCANO"
Ristorante "Il Caminetto" Frascati ore 21,30

Inserito il 11/03/2020 da Cigar Club Castelli Romani

Un dopocena offerto dal Cigar Club Castelli Romani, con la collaborazione del Club Amici del Toscano e della Torrefazione Rinaldi, per poter trascorrere insieme una serata fuori dal comune.

Terry Nesti, del Club Amici del Toscano, ci offrirà in degustazione un Sigaro Toscano Vintage, per poter comprendere come gli anni riescono a maturare e levigare il tabacco Kentucky. Una degustazione preziosa con un prodotto ormai non più disponibile nel mercato, che riuscirà a conquistare anche coloro che non sono grandi fumatori di tabacco Kentucky.

Ad arricchire la serata e renderla ancora più interessante e formativa, ci sarà Fabrizio Rinaldi dell'omonima torrefazione, che ci descriverà la tecnica di percolazione del caffè filtro, attraverso la preparazione di un caffè monorigine Specialty Coffee, che abbineremo al Sigaro Toscano. Il Caffè filtro, essendo una bevanda di circa 200ml, deve essere gustato senza fretta, pertanto il conseguente raffreddamento ne aumenta l'aromaticità e persistenza che si abbinerà perfettamente all'evoluzione gustativa del Sigaro Toscano.
La degustazioe sarà accompagnata, oltre che dal Caffè Rinaldi, anche dal Merlino, il vino rosso fortificato delle Dolomiti di Pojer e Sandri, un prodotto, già conosciuto in altre occasioni e che troverà un grande abbinamento ai sigari da tabacco kentucky.

 

Il sigaro in degustazione:

Sigaro Toscano a sorpresa con alcuni anni di maturazione

Accompagnato da:

  • Pojer e Sandri - Merlino - Vino Fortificato delle Dolomiti
  • Caffe Filtro Specialty Coffee Selezionato e tostato da Torrefazione Rinaldi