Circolo Culturale “El Puro”
Club Socio

Contrà Cantarane, 8 Vicenza (VI) - Veneto Tel. 340 6528279
Il Circolo Culturale “El Puro” di Vicenza, nasce alla fine del 2002 dall’aggregazione spontanea di una decina appassionati del mondo del sigaro, vive in modo indipendente; certamente è molto avvantaggiato dalla rete di conoscenze degli ultimi anni dei titolari di due tabaccherie ed è grazie alla loro disponibilità che ha potuto organizzare molti eventi interessanti, ma in definitiva il vero motore trainante è la passione dei soci stessi. Il circolo, che conta oggi un numero di soci ben maggiore della decina iniziale, ha tra le attività principali quella di diffondere all’interno della città di Vicenza la cultura del sigaro: a tal proposito ha organizzato numerosi eventi promozionali al pubblico dove il sigaro veniva abbinato ad altre attività culturali (musica, degustazioni di vini, ecc…) Punto centrale dell’attività del circolo è il ritrovo bisettimanale dove i soci si riuniscono per fumare tutti assieme lo stesso sigaro al fine di valutarlo senza peli sulla lingua.