Buena Vista Cigar Club
Club Associato

Lunedì 17 maggio 2010 è nato a Lugano il Buena Vista Cigar Club, dall'idea di tre appassionati del cubano. Luogo di ritrovo prediletto dei soci del Club è il bar Havan Deck dell'hotel Parco Paradiso di Lugano, con splendida vista sul golfo della città. L'ambiente raffinato e dalle atmosfere cubane è la location ideale per le degustazioni dei sigari. Scopo del Club, che non ha nessuna mira lucrativa, è quella di diffondere la cultura del sigaro, di organizzare incontri fra estimatori provenienti dal Ticino, ma anche dalla vicina Italia, di socializzazione e convivialità fra amici e conoscenti. Fumare un sigaro è sicuramente un momento di relax, ma non solo: può essere una pausa meditativa, del singolo o comunitaria, permette di valorizzare la buona cucina, spinge a ricercare i migliori abbinamenti enogastronomici e facilita la discussione sia di temi attuali, che di arte, cinema e tauromachia.