Cigar Club Terra di Lavoro
Club Associato

Dall’idea di quattro amici Sommelier, nasce il 22 febbraio 2019 il Cigar Club Terra di Lavoro, per creare un luogo d’incontro e punto di riferimento per tutti gli appassionati del sigaro e del “fumo lento”. Il nome “Terra di Lavoro” si deve al luogo in cui è situata la sede e si svolgeranno le varie attività associative - serate di approfondimento, eventi e manifestazioni legate alla fruizione del sigaro - ed indica una regione storico-geografica dell’Italia meridionale, un tempo provincia del Regno delle Due Sicilie, poi del Regno di Napoli, oggi suddivisa tra Lazio, Molise e Campania. Il Cigar Club Terra di Lavoro è iscritto al circuito internazionale del Cigar Club Association (CCA), un'Associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di condividere la passione del sigaro e del fumo lento come momento di incontro e di impegno culturale. Ricordiamo che al di là di ogni ragionevole valutazione personale, rimane un punto fermo il fatto che il fumo nuoce gravemente alla salute.